I) OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita regolano la relazione tra BOLIDEM e il cliente, nel quadro dell’assistenza all’importazione di un veicolo proveniente da Francia, Germania, Belgio, Austria, Spagna, Lussemburgo o Olanda.

II) IDENTIFICAZIONE

Ragione sociale : SARL BOLIDEM
Attività : Consigli commerciali e assistenza amministrativa per l’acquisto e l’importazione di veicoli dall’Italia o dalla Germania.
Sede sociale: 90, Chemin Buztingorria – 64990 Villefranque – Francia
SIREN : 833.949.969 – R.C.S. Bayonne -> Identificativo infogreffe.fr : Attestato di situazione .

III) ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il cliente riconosce di aver letto e accettato le condizioni generali di vendita, al momento dell’acquisto di uno dei nostri servizi online, selezionando una casella apposita. Le due parti, BOLIDEM e il cliente, riconoscono che il presente contratto sottostà al diritto francese.

IV) MODIFICA DELLE CGV

Il prezzo di ciascun servizio proposto da BOLIDEM è indicato sul sito internet; i prezzi sono indicati in euro, tasse comprese. Ogni prezzo corrisponde ad un servizio descritto dettagliatamente. Il servizio proposto ed effettuato comprende esattamente ciò che è indicato sulla pagina internet che gli corrisponde.

VI) ZONA DÌ ATTIVITÀ

I nostri servizi sono limitati alla Francia metropolitana (Corsica inclusa), l’Italia, il Belgio e il Lussemburgo. La nostra zona di attività comprende la Francia, l’Italia, la Germania, il Belgio, il Lussemburgo, l’Austria, la Spagna e l’Olanda. Per tutte le altre località il cliente dovrà contattare BOLIDEM e domandare un preventivo personalizzato.

VII) CONVALIDA DELLA TRANSAZIONE E ORDINE

  • Convalida della transazione :
    Ogni transazione è convalidata nel momento in cui il pagamento online viene effettuato, oppure alla ricezione del bonifico bancario se il cliente ha scelto di rinunciare al diritto di recesso di 14 giorni al momento dell’ordine online, nel quadro giuridico della vendita a distanza. Se il cliente non ha rinunciato al diritto di recesso al momento dell’ordine, ma chiede a BOLIDEM di iniziare ad erogargli la prestazione prima dei 14 giorni, ciò equivale ad una rinuncia al diritto di recesso. Tutte le prestazioni già iniziate non potranno essere oggetto né di rimborso, né di recesso, né di annullamento, né di una nota di credito.
    BOLIDEM si impegna a confermare l’ordine via mail al cliente e a dare il via alla prestazione del servizio, al di fuori dei periodi di ferie indicati sul sito.
    Nel caso in cui un cliente decida di non rinunciare al diritto di recesso al momento dell’ordine in linea, BOLIDEM sarà costretto ad attendere 14 giorni completi, a partire dal momento del pagamento, per poter iniziare a trattare la richiesta del cliente. BOLIDEM rifiuta ogni responsabilità nel caso in cui, terminato il periodo di attesa per il recesso, la vettura o le vetture non siano più disponibili.
    Al di fuori del diritto di recesso riguardante la vendita per corrispondenza, non sarà effettuato alcun rimborso per nessun motivo, salvo la non esecuzione della prestazione per responsabilità di BOLIDEM (malattia o altro).*Durata della validità del servizio: Tutti gli ordini hanno una validità di tre mesi a partire dal giorno del pagamento, superato questo periodo la prestazione di servizio è persa e il cliente non è rimborsato.

VIII) DEFINIZIONE DEL RUOLO DI BOLIDEM E DEI SUOI COMPITI

Definizione del ruolo di BOLIDEM:

BOLIDEM agisce come società di prestazione di servizio, nel quadro dell’assistenza e dell’aiuto nell’acquisto e nell’importazione di veicoli provenienti da Francia, Germania, Belgio, Lussemburgo e Olanda. BOLIDEM è esclusivamente un assistente il cui scopo è facilitare la transazione e i vari passaggi nel quadro dell’acquisizione di un’auto da parte di un cliente, auto presentata dal cliente stesso attraverso uno o più link e non suggerito dall’azienda BOLIDEM. BOLIDEM resta trasparente nelle relazioni tra venditore e cliente; il modulo di ordine e la fattura di acquisto sono firmati dalle due parti coinvolte e BOLIDEM non vi partecipa in alcun caso. Il cliente paga eventuali caparre e il prezzo totale della vettura desiderata, direttamente al venditore.

BOLIDEM è un intermediario tra gli interessi delle due parti, venditore e cliente, e viceversa, non può essere ritenuto responsabile nel caso di omissione di dettagli, non conformità del veicolo, problemi amministrativi e ogni altra controversia.

Se il veicolo presenta un malfunzionamento meccanico o un vizio nascosto, BOLIDEM non sarà in alcun caso ritenuto responsabile, poiché non agisce in qualità di venditore e quindi non è sottoposto alla legislazione e regolamentazione automobilistica.

1° MISSIONE “Chiamata & Trattativa”:
In seguito alla convalida del servizio “Informazioni sul veicolo & Trattativa” e all’invio del link di un annuncio con un’automobile da parte del cliente, BOLIDEM si impegna a telefonare al venditore dell’automobile in questione entro 48 ore lavorative, per porre al venditore tutte le domande relative lo stato del veicolo, in particolare riguardo:

  • Modello
  • Prima messa in circolazione
  • Stato meccanico
  • Data dell’ultima revisione
  • Stato della carrozzeria, dei cerchioni e degli pneumatici
  • Stato della cinghia di distribuzione
  • Presenza di un libretto dei tagliandi e/o fatture di manutenzione (richiesta di invio delle copie via mail)
  • Contrattazione del prezzo

In seguito a questa chiamata un rapporto scritto viene inviato al cliente, raggruppante tutte le informazioni e i documenti ottenuti da parte del venditore.

 

2° MISSIONE “PERIZIA AUTO”:
Nel quadro del servizio “Perizia Automobile”, dopo l’ordine online del cliente, BOLIDEM invia un professionista esperto in perizie (nel paese in questione) che fa parte di un gruppo riconosciuto specializzato nel campo, con il quale BOLIDEM è partner, per andare a realizzare una visita di controllo del veicolo indicato dal cliente. L’esperto procederà alle seguenti verifiche:

  • Controllo del marchio e del modello, del numero d’immatricolazione, del numero di telaio e del chilometraggio.
  • Controllo dello stato generale della meccanica e segnalazione di problemi visibili ad occhio (messa in moto del motore, test cambio marce, rilevazione perdite visibili…)
  • Controllo della carrozzeria, dello stato degli pneumatici e delle spie di segnalazione del cruscotto.

In seguito alla visita, la società di periti ci invierà un rapporto scritto, accompagnata da foto complementari, tra cui quelle di eventuali difetti del veicolo se presenti, così come una stima delle spese da prevedere.

Il rapporto sarà trasmesso al cliente, con il suo riassunto in francese, in media entro 5 giorni lavorativi dopo l’ordine online.

Per una sicurezza e trasparenza ottimali, consigliamo vivamente ai nostri clienti di usufruire di questo servizio. BOLIDEM proporrà sistematicamente via mail questo servizio ai suoi clienti, dopo il « contatto venditore » e la « Visura ». Il cliente che non desidera fare ricorso a questo servizio, prima di procedere al passaggio “Acquisto & Spedizione” per l’importazione dell’automobile, dovrà rispondere alla mail attestando che vi rinuncia, altrimenti BOLIDEM non potrà proseguire nella transazione.

BOLIDEM non sarà in alcun caso ritenuto responsabile del comportamento scorretto di un venditore che disturbi il buono svolgimento della perizia (ad esempio: batteria in panne o assicurazione del venditore non valida che impedisca al perito di accendere il veicolo o di realizzare i test ecc…). Il perito si sposta presso il venditore un’unica volta e nessuna di queste circostanze, o altre, danno luogo ad un rimborso del servizio, nemmeno parziale.

3° MISSIONE «ACQUISTO & CONSEGNA»:

Il servizio “Acquisto & Consegna” è un servizio «chiavi in mano» che comprende:

  • La gestione e la prenotazione dell’auto: richiesta del contratto di vendita al venditore professionista oppure scrittura di un contratto di vendita bilingue fornito da BOLIDEM nel caso di un venditore francese privato.
  • Gestione del pagamento dell’auto: richiesta delle coordinate bancarie al venditore e trasmissione delle stesse al cliente. Il cliente si impegna ad effettuare un bonifico di acconto o di saldo al venditore dell’auto prenotata entro le 24 ore seguenti la ricezione del contratto di vendita e ad inviare via mail un giustificativo ufficiale (ricevuta bancaria) sempre entro 24 ore. Qualsiasi conseguenza dovuta ad un ritardo nel bonifico o ad un problema bancario sarà di responsabilità esclusiva del cliente. Nessun rimborso sarà effettuato da BOLIDEM, è dovere del cliente consultare quotidianamente le proprie mail e i messaggi telefonici per essere informato di eventuali risposte o messaggi importanti da parte di BOLIDEM.Nota: Il cliente che desideri acquistare un’auto tasse escluse e che dovrà, nella maggior parte dei casi, anticipare l’IVA al venditore, non potrà chiedere a BOLIDEM di gestire il rimborso dell’IVA o di assumersi la responsabilità delle eventuali controversie che potrebbero avere luogo. Inoltre è responsabilità del cliente informarsi sulle leggi specifiche riguardanti l’IVA, e il suo eventuale recupero, ciò vale per ogni paese di destinazione. BOLIDEM declina ogni responsabilità in caso di problemi.
  • La gestione dell’insieme delle procedure amministrative per l’esportazione: in tal caso BOLIDEM supervisiona la radiazione dell’auto dal registro automobilistico del paese e paga le spese relative – fino a 70€, al di là di questa cifra la spesa sarà a carico del cliente – ed esclusivamente se BOLIDEM ha effettuato la contrattazione del prezzo del veicolo precedentemente, nel quadro del servizio “contatto venditore”; altrimenti le spese di radiazione sono a carico del cliente.
  • Targhe di transito : BOLIDEM si occuperà di prenotare le targhe di transito quando il cliente ha la possibilità di andare a prendere personalmente il veicolo nel paese dove si trova l’auto e opta per questa soluzione e anche nel caso in cui il cliente sia costretto a far ricorso alle targhe di transito per omologare la sua auto, dopo un trasporto a domicilio, quando il venditore nel paese di origine ha conservato le targhe originali per effettuare la demolizione amministrativa nel paese di origine. Il venditore ci riferirà il costo della targa di transito e questa spesa sarà a carico del cliente.
  • Trasporto del veicolo – opzione con preventivo personalizzato :Il cliente può optare per questo servizio opzionale dopo averne fatto richiesta attraverso il nostro formulario online di preventivo personalizzato. Dopo aver accettato il preventivo, BOLIDEM si occuperà di supervisionare la presa in carico e la spedizione dell’auto comprato dal cliente, in collaborazione con diversi trasportatori professionisti dichiarati, offrendo una migliore gestione logistica e un servizio personalizzato più competitivo per il cliente. L’auto sarà trasportata su camion semirimorchio, gli indirizzi di carico e scarico forniti dal venditore e dall’acquirente dovranno essere accessibili a questo tipo di camion (20m di lunghezza circa e 4,50m di altezza).Il cliente che desideri far ricorso alla spedizione a domicilio dovrà in un primo tempo confermare il servizio “acquisto ” a 599 euro direttamente sul sito, che comprende la gestione dei documenti di importazione. Dovrà poi pagare il servizio “Consegna”che comprende il costo del trasporto e/o le altre opzioni possibili (richiesta del COC, immatricolazione definitiva) tramite bonifico bancario o Paypal, tutto ciò prima dell’ordine di rimpatrio al trasportatore. Nessun ordine sarà preso in carico prima che il servizio venga pagato. Per quanto riguarda i clienti che convalidano direttamente il servizio «Acquisto o Consegna» (senza passare per un «Chiamata & Trattativa»), tutte le informazioni e i controlli precedenti all’acquisto sono di loro responsabilità, in quanto la missione di BOLIDEM si limita al rimpatrio e alle procedure amministrative di esportazione e non all’acquisizione di informazioni (vedere paragrafo IX) Responsabilità di BOLIDEM 4°) Acquisto e Consegna). I servizi di acquisizione di informazioni e i controlli sono vivamente consigliati.

Servizi opzionali: il cliente avrà la possibilità di optare per uno dei nostri servizi opzionali che sono:

1) La richiesta del Certificato di Conformità Europeo (COC), se il cliente lo desidera, dopo l’invio e l’accettazione del preventivo per questo servizio, BOLIDEM prenderà in carico l’ordine del COC presso i diversi servizi di omologazione dei marchi automobilistici o dei siti specializzati e si occuperà dell’invio all’indirizzo indicato dall’acquirente tramite posta raccomandata. Le tempistiche di trattamento saranno diverse da un dossier all’altro tenuto conto che ciascun marchio impone i propri tempi; questi termini saranno indicati al momento dell’emissione del preventivo al cliente, ma resteranno indicativi e non vincolanti.

2) Immatricolazione definitiva dell’auto, se il cliente lo desidera, dopo invio e accettazione del preventivo per la gestione dell’immatricolazione definitiva dell’auto che desidera acquisire. Il cliente dovrà inviarci l’insieme dei documenti necessari per tale immatricolazione – l’elenco sarà inviato precedentemente via mail. BOLIDEM subappalta questo servizio ad un’impresa specializzata; pertanto i tempi di trattamento dei dossier saranno di 15/20 giorni a partire dalla ricezione della documentazione completa da parte del cliente.

IX) RESPONSABILITÀ DI BOLIDEM

BOLIDEM si impegna ad ottenere il massimo di informazioni possibili sull’auto prima che il suo cliente decida di acquistarla.

* Per quanto riguarda i venditori professionisti, BOLIDEM si impegna a consultare i siti dedicati al registro delle imprese di ciascun paese per verificare l’effettiva esistenza delle aziende, uno screenshot sarà inviato al cliente via mail.

* Inoltre, suggeriamo ai nostri clienti di consultare la nostra pagina di consigli per una buona importazione: “10 Consigli per importare bene”.

Se BOLIDEM dovesse rimborsare un servizio già pagato perché incapace di effettuarlo indipendentemente dalla sua volontà, il cliente si vedrà riaccreditata la somma pagata, meno le spese bancarie,  del 2% per pagamento Via “Caisse d’Epargne” e del 4% via “Paypal”.

.Per quello che riguardi i venditori commercianti, Bolidem verificherà sempre l’esistenza della dita dell’venditore e manderà un sceenshot al’cliente

1° ) Chiamata & Trattativa:

Nella trasmissione di informazioni relative all’auto nel quadro del servizio « Informazioni sul veicolo & Trattativa » sottoscritto dal cliente, BOLIDEM ha un ruolo di traduttore e di intermediario e non è, in nessun caso, responsabile della veridicità di queste informazioni. Nel caso in cui queste informazioni trasmesseci dal venditore, e riportate al nostro cliente, fossero false o incomplete o nel caso di una dimenticanza da parte del venditore, BOLIDEM non potrà essere ritenuto responsabile non essendo proprietario e detentore di tale auto.

* Per quanto riguarda i clienti che optano direttamente per il servizio “Acquisto o Consegna, senza passare per il servizio « Informazioni sul veicolo & Trattativa », tutte le informazioni e i controlli precedenti all’acquisto sono di loro unica responsabilità, poiché il compito di BOLIDEM si limiterebbe invece al rimpatrio e non alla ricerca di informazioni. (vedere paragrafo VIII) Definizione del ruolo di BOLIDEM e dei suoi compiti – Articolo 3°) Missione: Servizio Acquisto & Consegna).

Nei paesi in cui la visura non è possibile, BOLIDEM farà sempre il controllo della validità della partiti IVA dell’venditore, e questo prima che il suo cliente proceda all’pagamento.

2° ) Perizia Auto :

Questo servizio è INDISPENSABILE prima di ogni acquisto all’estero per aver una maggiore sicurezza (controllo delle affermazioni del venditore, controllo dello stato del veicolo, prevenzione da eventuali frodi…)

Per questo servizio, BOLIDEM utilizza una società specializzata e conosciuta a livello internazionale che si occupa lei stessa di inviare un esperto a controllare il veicolo che interessa al cliente, presso il venditore.

  • Questa società di periti esperti si impegna a procedere alla perizia e ad inviarci il suo rapporto entro 5 giorni lavorativi. BOLIDEM trasmetterà questo rapporto peritale, con un riassunto in italiano e delle foto complementari, al suo cliente. I ritardi di spedizione del rapporto non gli potranno tuttavia essere imputati. Infatti, nel caso in cui le tempistiche non siano rispettate, e non per responsabilità di BOLIDEM, alcun reclamo o domanda di rimborso del servizio potranno essere effettuate dal cliente.
  • Per il servizio di perizia, BOLIDEM si impegna a fissare l’appuntamento di visita dell’esperto, e poi a trasmetterne il rapporto via mail, accompagnato dal riassunto in francese e dalle foto, al cliente che ha sottoscritto il servizio. BOLIDEM non interviene nel contenuto del rapporto in quanto agisce solo come intermediario, per cui nessun reclamo sarà preso in considerazione da BOLIDEM.
  • La perizia dell’auto sarà realizzata ad una certa data e dora, il rapporto prenderà perciò in considerazione lo stato del veicolo in un momento preciso. Tutti i danni esteriori o problemi meccanici che abbiano luogo dopo questo appuntamento, e prima dell’eventuale spedizione, non dipendono dalla responsabilità della società di periti e di conseguenza non sono nemmeno responsabilità di BOLIDEM.
  • In seguito al servizio «informazioni sul veicolo e trattativa » e/o « Visura e controlli », queste servizio di perizia è sistematicamente suggerito, via mail, al cliente che desidera procedere all’acquisto del veicolo con BOLIDEM come intermediario. È vivamente consigliato al cliente di farvi ricorso per un acquisto più sicuro. Nel caso in cui il cliente non desideri sottoscrivere il servizio, dovrà rispondere alla mail attestando che rinuncia al servizio di perizia proposto da BOLIDEM. Senza tale mail BOLIDEM non accetterà di assistere il cliente nella procedura di acquisto del veicolo.

3°) Acquisto & Consegna:

Quando un cliente convalida questo servizio, dà a BOLIDEM il compito di assistere la procedura di importazione, di supervisionare le procedure amministrative, di organizzare il trasporto e di sollecitare il venditore affinché invii i documenti originali, radiati se necessario. Nel caso in cui il cliente abbia precedentemente raccolto da solo tutte le informazioni riguardanti l’auto interessata e il suo proprietario, sapendo che il compito di BOLIDEM si limita ai termini di tale missione, BOLIDEM non potrà essere considerato responsabile di problematiche o di incidenti che possano alterare la propria missione dovuti ad un’acquisizione sbagliata di informazioni presso il venditore da parte del cliente o di un fraintendimento tra queste due parti.

Nel quadro della convalida del servizio «Acquisto & Consegna», non si potrà pretendere da BOLIDEM alcun risultato al di fuori dalla sua competenza e dai termini della sua missione. Ciò significa che se l’acquisto non dovesse essere portato a termine per una ragione estranea alla responsabilità di BOLIDEM, nessun rimborso potrà essere richiesto, così come la formula non potrà essere spostata su un altro veicolo.

Riguardo al servizio opzionale di immatricolazione definitiva, BOLIDEM avrà un ruolo di intermediario e non potrà essere considerato responsabile di tempi di trattamento più lunghi o di errori compiuti dal servizio di immatricolazione. Nel caso che errori siano presenti sul libretto (nome, indirizzo…), sarà responsabilità del cliente effettuare le procedure necessarie alla rettificazione o alle rettificazioni.

Riguardo al servizio opzionale di richiesta di COC, BOLIDEM avrà un ruolo di intermediario e non potrà essere considerato responsabile di tempi di trattamento più lunghi o di errori compiuti dai servizi di omologazione coinvolti. Così come BOLIDEM indicherà a ciascuno dei servizi di omologazione interessati l’indirizzo di spedizione del documento che sarà precedentemente trasmesso dal cliente via mail; BOLIDEM non potrà essere ritenuto responsabile nel caso di errori nell’invio della lettera da parte del servizio di omologazione interessato, né nel caso di perdita della lettera.

Infine, il modulo «assistenza», compreso nel servizio «Acquisto & Consegna», è valido fino alla consegna dell’auto al cliente. Nessun servizio «post-acquisizione» è incluso nel servizio proposto da BOLIDEM.

4° ) Documenti del veicolo straniero:

BOLIDEM interviene come assistente in ogni passaggio e servizio desiderato e ordinato dal cliente e non è mai proprietario e detentore dei documenti originali dell’auto che interessa al cliente. Per questa ragione, BOLIDEM non potrà essere ritenuto responsabile per problemi amministrativi che possono risultare dalla non conformità o dalla perdita di uno o più documenti o nemmeno per errori in tappe come quella della radiazione amministrativa in seguito all’acquisto da parte del cliente. Allo stesso modo BOLIDEM non potrà essere ritenuto responsabile del fatto che un venditore non invii la documentazione originale di un veicolo al compratore italiano o che i documenti si perdano durante l’invio in Italia. Nessun rimborso, di nessuna natura, potrà essere domandato a BOLIDEM.

5° ) Transporto e Spedizione :

Il trasportatore è responsabile di ogni auto che trasporta ed è compito del cliente quello di annotare eventuali riserve sul documento di trasporto se costata dei danni. Se nessuna riserva è annotata sul documento di trasporto (DDT), nessun reclamo potrà essere preso in considerazione in seguito. Ogni auto è assicurata fino a 40.000 euro. I clienti che desiderano far rimpatriare un veicolo di cui il valore di acquisto è superiore ai 40.000 euro, dovranno pagare una somma extra prima di comandare il trasporto. In questo caso l’extra sarà trasmesso da BOLIDEM.

Il tempo medio di una spedizione è di 15/20 giorni, dopo l’incasso dei soldi da parte del venditore; tuttavia può raggiungere anche i 40 giorni.

X) RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE:

1° ) Omologazione dell’auto:
Il cliente ha il compito di informarsi attentamente su tutta la procedura per l’omologazione in Italia dell’auto che sta acquistando. BOLIDEM declina ogni responsabilità nel caso di impossibilità di omologazione (in particolare per le auto d’epoca, è vivamente consigliato di informarsi attentamente).

2°) Tasse legate all’importazione:
Il cliente deve informarsi presso un’agenzia auto per conoscere eventuali tasse dovute all’immatricolazione del veicolo in Italia.

3°) Venditori:
*Caso particolare – venditori privati francesi: BOLIDEM fa sistematicamente notare ai clienti che è più rischioso comprare un’auto da un venditore privato francese piuttosto che presso un professionista. In ogni caso, BOLIDEM consiglia vivamente ai suoi clienti di far ricorso a tutti i controlli a loro disposizione, specialmente i servizi di « visura » e « perizia dell’esperto » o anche la possibilità di spostarsi loro stessi per procedere a tutte le verifiche. Il cliente riconosce di assumersi le proprie responsabilità nel caso desideri comprare un auto presso un privato in Francia.

*Venditori disonesti: In qualunque paese si trovi il veicolo, esistono dei venditori disonesti, che essi siano « privati » oppure si dichiarino « professionisti dell’automobile » senza avere tuttavia una sede sociale reale e senza un vero parco veicoli. Per evitare truffe, il cliente ha la responsabilità di prendere tutte le precauzioni richieste in questo genere di transazione e di fare ricorso a tutte le forme di controllo esistenti prima di inviare la minima somma di denaro al venditore straniero. Questi controlli sono consigliati e proposti sul sito internet BOLIDEM: il cliente può effettuare in primo luogo una “visura”, poi può sia sottoscrivere il servizio “Perizia Auto” sia spostarsi lui stesso per andare a vedere l’auto che gli interessa e incontrare di persona il venditore. In ogni caso BOLIDEM non potrà essere considerato responsabile di qualunque truffa abbia luogo tra un compratore italiano e un venditore straniero, in quanto BOLIDEM non è mai all’origine della transazione. Il compratore italiano è responsabile ed avvisato di tutti i rischi possibili e dispone di diversi strumenti di controllo che gli possono evitare ogni sorta di problema.

XI) POLITICA DI RISERVATEZZA

Tale politica di riservatezza si applica alle informazioni, comprese quelle personali, raccolte a proposito del cliente da BOLIDEM. Auto Import si impegna a proteggere la vita privata del cliente. Tuttavia, BOLIDEM non potrà essere ritenuto responsabile in caso di un hackeraggio del sito internet che avvenga indipendentemente dalla volontà dei dirigenti.

XII) INFORMATICA E LIBERTÀ

BOLIDEM si impegna a rispettare e applicare i suoi obblighi rispetto alla legge 78-17 del 6 gennaio 1978, relativa a «l’informatica, i documenti e le libertà». In conformità a questa legge, disponete di un diritto di accesso, rettificazione e soppressione dei dati che vi riguardano; il cliente potrà esercitare questo diritto indirizzandosi ad Auto Import via mail: info@bolidem.it oppure per via postale: SARL BOLIDEM –  90, Chemin  Buztingorria – 64990 Villefranque – Francia, menzionando nome, cognome e indirizzo completo.

XIII) FORO COMPETENTE IN CASO DI LITE GIUDIZIARIA

Tutte le controversie sono di competenza dei tribunali da cui dipende la sede legale della società BOLIDEM.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]